Confimprese World Spagna decolla a Madrid

«Norma Pellegrino (nella foto), avvocato e docente universitario, presiederà Confimprese World Spagna, la Federazione per l’internazionalizzazione delle Pmi che ha aperto lunedì 16 marzo a Madrid. Sarà alla testa di un direttivo composto per cinque settimi da donne. Non è mai successo prima d’ora». Lo ha annunciato Fabio Desideri, presidente di Confimprese World. «Vogliamo approfittare della congiuntura economica non più sfavorevole per agganciare la ripresa, puntando sulla forza del made in Italy, in termini di qualità, creatività e konw how, delle Pmi di Roma, del Lazio e del Paese tutto. Sembrerà incredibile, ma molte nostre realtà produttive non hanno consapevolezza di quanto sia apprezzato il fare italiano, dal food al meccanico, in Europa e nel mondo. La crisi economica non ha intaccato la considerazione per lo stile di cui siamo portatori», ha spiegato Desideri.

Fabio Desideri

«La sede di Madrid è la prima di un programma che sta prendendo forma molto velocemente. Una “presidenza rosa” darà ancora più concretezza all’azione di cooperazione commerciale, con l’obiettivo di imprimere un energico impulso allo sviluppo delle nostre aziende sul mercato iberico», ha proseguito Desideri. «Il dialogo sarà quotidiano: la completa digitalizzazione ci consentirà conference call e trasmissioni certificate di atti e documentazioni. Le opportunità di lavoro per le Pmi verranno diffuse in tempo reale grazie a una filiera, sempre aggiornata, di notizie. Pure questa è una novità assoluta», ha concluso Desideri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>