Euro 2016, le qualificazioni

Vincono Inghilterra, Spagna e Svizzera, cade malamente la Russia di Capello, solo un pari per la Svezia di Ibra. Sono questi i risultati principali degli incontri di qualificazione a Euro 2016. Benissimo la Nazionale di Hodgson che supera 3-1 la Slovenia grazie ad una doppietta di Welbeck e al gol su rigore di capitan Rooney che festeggia nel modo migliore il suo centesimo gettone con la maglia inglese. Male la Russia di Capello che perde 1-0 in Austria.

Grande notte per la Spagna che batte con un netto 3-0 la Bielorussia grazie alle reti di Isco, Busquets e Pedro. Esordi con la maglia delle Furie Rosse per Callejon e Morata, entrati entrambi nella fase finale del match. In testa al girone della Spagna resta però la Slovacchia che prosegue la sua marcia a punteggio pieno. Hamsik e compagni superano per 2-0 in trasferta la Macedonia.

Da segnalare l’impresa di San Marino che ferma sullo 0-0 in casa l’Estonia guadagnandosi il primo punto nella sua storia in competizioni continentali. Bene anche l’Ucraina che batte 3-0 il Lussemburgo con una tripletta di Yarmolenko.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>