Un blog di sapori, colori, emozioni italiane

Ricette semplici ma sfiziose (il fool di albicocche, un panakam dissetante, pesche alla griglia con formaggio di capra..); un pensiero, uno spunto per riflettere o per sorridere, per condividere impressioni  e sensazioni. Questo e molto altro potete trovare sul blog di Daniela Pittiglio, foodblogger italiana, da 13 anni in Spagna. Chef professionistacon un passato da garden designer, ha scelto di continuare a parlare di cucina nel suo www.blu-indigo.com Il suo blog è fatto di ricette, foto e appunti che raccontano della sua maniera di vivere, legata alle cose semplici, ai piccoli piaceri della vita, ai dettagli. La sua cucina rispecchia la stagionalità privilegiando gli alimenti naturali, semplici, della terra. Alla ricerca di un’alimentazione equilibrata, sana ed energetica, rispettando i ritmi naturali della vita e del nostro vivere quotidiano. Nel cassetto tanti sogni e desideri, ma soprattutto vivere con ciò che la rende felice, il cibo, l’arte ed il sentire. Daniela ci seguirà inviandoci ricette che seguono la stagionalità: ecco la prima:

Insalata di melone, feta e menta   

Mezzo melone (tipo Galia)

8 foglie di menta,

40 gr di feta

1 cucchiaio di succo di limone (o a seconda del gusto personale)

olive nere, quelle con il nocciolo

Procedimento: In una insalatiera, sistemare il melone tagliato a cubetti, il formaggio feta, le foglie di menta tagliate a strisce sottili, le olive ed il succo di limone. Da gustare con del vino bianco. 

 

2 thoughts on “Un blog di sapori, colori, emozioni italiane

  1. Pingback: Insalata di melone, feta e menta per una collaborazione ItaliaSpagna | blu Indigoblu Indigo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>