Passione Italia a Madrid dal 2 al 4 giugno

concertiIl 2 giugno, il Conde Duque di Madrid sarà la cornice di eccezione delle celebrazioni della Festa nazionale italiana organizzate dall’Ambasciata d’Italia e dalla Camera di commercio italiana per la Spagna. Grazie alla collaborazione del Comune di Madrid e alla partecipazione del Città di Catania, il patio del centro culturale si trasformerà in una autentica piazza italiana per condividere con tutti gli amici spagnoli il meglio del #VivereALLitaliana, in uno spazio progettato con il contributo dei giovani designer selezionati attraverso il progetto #ITmakES. L’evento, che si affiancherà al tradizionale ricevimento di celebrazione della Festa nazionale previsto il 31 maggio presso l’Ambasciata, darà avvio a Passione Italia, atteso appuntamento con il miglior saper fare italiano, dal 2 al 4 giugno 2017.

banner-madridDurante tre intense giornate, il centro culturale Conde Duque sarà lo scenario di numerose attività. Tra queste l’ #ITmakES Village, uno spazio innovativo dedicato al saper fare, al design alla fabbricazione digitale, con laboratori e attività per promuovere il lavoro innovativo di designer, creativi, maker e startupper italiani e spagnoli. La programmazione includerà workshop, showcase, installazioni, dimostrazioni di stampa 3D e food design e un programma musicale ispirato alle tendenze più recenti nel settore delle tecnologie creative.

Passioneitalia-138La musica sarà protagonista di tutte le giornate di Passione Italia, con un ampio programma di concerti e spettacoli di danza. Numerosi e colorati food truck offriranno la possibilità di scoprire ed acquistare prodotti italiani di qualità e degustare specialità tipiche presso i punti di ristorazione e le aree relax. Ogni giorno verranno organizzati showcooking, degustazioni e presentazioni di prodotti, spritz time, spettacoli, sorteggi di premi, laboratori e attività per bambini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>