Sergio Sivori tra i protagonisti di The Secret Of Joy

Sergio Sivori è tra i protagonisti del nuovo progetto cinematografico di Max Bartoli “The Secret Of Joy” (Il Segreto della Gioia). “Vado a dare il mio contributo ad un progetto a sostegno dei bambini con il cancro.  È una causa importante, a me molto cara”, ha spiegato l’attore italiano, di teatro ma anche di cinema e televisione, che vive a Barcellona. “Il progetto, composto da un film, un libro e una canzone è nato ai primi di agosto e sarà prodotto e diretto dal mio amico fraterno Max Bartoli. La nostra è anche una riunione attesa da tempo, visto che abbiamo lavorato insieme al  pluripremiato Ignotus, vincitore di 25 premi a festival nazionali e internazionali in 18 mesi”.

“The Secret Of Joy”  è la storia del sogno di una bambina, che nei panni di una fata entra nel regno di re Artù, dopo che quest’ ultimo si è recato ad Avalon a curare il suo cuore ferito. È la storia di un’avventura in una terra magica, popolata da cavalieri, dame, folletti e mostri da sconfiggere. Un mondo fatato, visto con gli occhi di una bambina di 10 anni, che incanterà lo spettatore fino a quando non saremo riportati alla dura realtà. Joy è una malata di cancro e sta morendo in ospedale. I medici accorrono per rianimarla, riportandola in vita e donandole una nuova speranza di una vita “normale”. Un lieto fine che però non fa dimenticare la condizione in cui molti bambini si trovano.

Il corto e il libro saranno donati interamente ad una fondazione per la ricerca sul cancro infantile, la Kids’ Cancer Research Foundation e al Children Hospital, come strumenti per stimolare la consapevolezza del problema nel grande pubblico e di raccolta fondi.  Sivori, che nel 2000 ha fondato assieme ad altri compagni  di lavoro il centro internazionale di ricerca e sperimentazione teatrale Laboratorium Teatro e si occupa di formazione dell’attore, è molto conosciuto in Italia e in Spagna: molti lo ricorderanno accanto a Lando Buzzanca nella fiction per Rai1 “Io e

Lando Buzzanca e Sergio Sivori

mio figlio”; tra i suoi lavori più recenti c’è il doppiaggio del film di Woody Allen del 2012 “A Roma con Amor”; Sivori è anche la “voce” degli annunci Grimaldi Lines, Pans & Company e Buitoni . Attualmente è impegnato nella produzione teatrale “I’m Hamlet ” da lui scritta, diretta e interpretata.

Tra i protagonisti di “The Secret of Joy” e che hanno già accettato di prendervi parte a titolo gratuito ci sono la vincitrice di 4 Emmy Doris Roberts (Everybody Loves Raimon, Christmas Holiday, Remington Steel), Jack Betts (Spider-Man, One Life to Live, Guiding Light), il production designer e art director Giles Master (Angels and Demons, The Mummy, The Da Vinci Code), Il supervisore degli effetti speciali Michael Grobe (2012, King Kong, Total Recall), il costumista italiano  Andrea Sorrentino, il compositore Gianluca Cucchiara.

 

2 thoughts on “Sergio Sivori tra i protagonisti di The Secret Of Joy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>